Marcello Fiori e Marco De Giorgi: nomine di primo livello nel Consiglio Direttivo del CERVAP

8 Aprile 2024

Ferrara, 8 Aprile 2024. Marcello Fiori, Capo del Dipartimento della Funzione Pubblica, e Marco De Giorgi, Direttore Generale del Dipartimento delle Politiche di Coesione, entrano a far parte del consiglio direttivo del CERVAP, Centro di Ricerca sul Valore Pubblico dell’Università degli Studi di Ferrara.

Il professor Enrico Deidda Gagliardo, Fondatore e Direttore Scientifico del CERVAP, ha accolto con entusiasmo le nuove nomine: “L’ingresso di due eccellenze italiane come il Cons. Fiori e il Cons. De Giorgi rappresenta una grande opportunità per il CERVAP: Marcello Fiori e Marco De Giorgi porteranno straordinarie competenze manageriali nell’ambito della Pubblica Amministrazione, da sempre improntate alla generazione del Valore Pubblico”.

Marcello Fiori, con una lunga carriera alle spalle presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha ricoperto ruoli di grande responsabilità, tra cui Segretario Generale del Ministero delle Comunicazioni, Direttore Generale dell’Ufficio Gestione delle Emergenze della Protezione Civile Nazionale, e Capo di Gabinetto del Comune di Roma. La sua vasta esperienza sarà fondamentale per il futuro del CERVAP.

Marco De Giorgi, dopo aver conseguito un dottorato di ricerca in Organizzazione e Funzionamento della Pubblica Amministrazione, ha occupato posizioni dirigenziali di rilievo, tra cui Segretario Generale del Ministero dell’Ambiente e Capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili. Co-autore del libro ‘Governare l’incertezza, nuovi percorsi di innovazione sociale’, De Giorgi è un esperto di partenariati pubblico-privati e di innovazione sociale.

Il CERVAP, fondato e diretto dal Prof. Enrico Deidda Gagliardo, include nel suo consiglio direttivo anche il Vicedirettore Prof. Enrico Bracci, il Prof. Andrea Maltoni, il Prof. Fulvio Fortezza e la Prof.ssa Monia Castellini. Con queste nomine, il Centro rafforza ulteriormente la sua posizione come punto di riferimento nazionale nel supporto alla Pubblica Amministrazione.

“CERVAP – conclude Deidda Gagliardo – è sempre più un punto di riferimento a livello nazionale per dare un supporto al mondo della Pubblica Amministrazione, portando avanti ricerche di frontiera sui temi della protezione, della creazione, della governance, della misurazione e della rappresentazione del Valore Pubblico, senza dimenticare la cura dei suoi drivers quali la costruzione delle competenze manageriali trasversali dei dirigenti e l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale a supporto della pianificazione integrata”.

This site is registered on wpml.org as a development site.