Premio Antonino Borghi di ANCREL: ex studente UNIFE e del CERVAP vince la quarta edizione

18 Ottobre 2021

Roma, 16 Ottobre 2021. Il Dott. Dario Rocchi, laureato magistrale nel Marzo del 2021 in Management e Politiche Pubbliche presso l’Università degli Studi di Ferrara si è aggiudicato la quarta edizione del premio Antonino Borghi, nell’ambito dei lavori del Convegno Nazionale di sabato 16 Ottobre 2021 “Il PNRR e il sistema di programmazione degli enti locali” organizzato a Roma, preso la Sala Fellini – Roma Eventi Piazza di Spagna, dall’Associazione Nazionale Certificatori e Revisori degli Enti Locali (ANCREL).

Il premio, giunto alla quarta edizione, è dedicato alla memoria di Antonino Borghi, già presidente di ANCREL, al quale si deve la creazione e la diffusione della cultura dei controlli nelle amministrazioni locali. ANCREL, con l’intento di promuovere la ricerca sul tema della contabilità e della revisione negli enti locali nel mondo accademico, attribuisce tale premio alle migliori tesi di laurea sulle tematiche relative alla contabilità pubblica e alla revisione degli enti locali.

Il Dott. Dario Rocchi, già laureato magistrale in economia aziendale e gestione d’impresa, ha iniziato questo percorso di specializzazione nella Pubblica Amministrazione nel 2018 con un Master sul Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni (Master PERF.ET). Lo scopo della tesi dal titolo “Le dimensioni della deficitarietà e dell’equilibrio finanziario degli enti locali: un’analisi multivariata dei grandi e medi comuni dell’Emilia-Romagna” è quello di individuare, partendo dal vigente sistema di indicatori, ulteriori dimensioni di squilibrio economico-finanziario al fine di migliorare la capacità di rilevare situazioni di criticità di bilancio negli enti locali.

Alla consegna del premio avvenuta per mano della Sig.ra Borghi, il Dott. Dario Rocchi ha ringraziato il Comitato Scientifico del premio, presieduto dal Prof. Andrea Ziruolo, l’Associazione Nazionale Certificatori e Revisori degli Enti Locali (ANCREL) e il presidente Dott. Marco Castellani, il suo relatore Prof. Enrico Deidda Gagliardo e il team del Centro di Ricerca sul Valore Pubblico (CERVAP) dell’Università degli Studi di Ferrara.

This site is registered on wpml.org as a development site.